siamo presenti sul MePA
Il MePA è il Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione, il mercato digitale dove le Amministrazioni abilitate possono acquistare, per valori inferiori alla soglia comunitaria, beni e servizi offerti dai fornitori abilitati.
Accedendo al MePA le Amministrazioni possono verificare l’offerta di beni e/o servizi navigando sul catalogo prodotti, confrontare le proposte dei fornitori, scegliere la soluzione ottimale alle proprie esigenze o indire gare specifiche, effettuare acquisti on line.
Quali sono i principali vantaggi nell’utilizzo del Mercato Elettronico per le Pubbliche Amministrazioni?
* Risparmio di tempo sul processo di acquisto di beni e servizi
* Maggiori possibilità di scelta
* Soddisfazione di esigenze specifiche
* Trasparenza e tracciabilità
Come posso acquistare sul MePA
ITALIAGROUP CORPORATE SRL è tra i fornitori abilitati alla vendita attraverso il MePA (Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione) di Consip, in regola con tutti gli adempimenti richiesti dalla normativa vigente in ambito di Fatturazione Elettronica (DURC, Tracciabilità dei flussi finanziari, ecc.)
Collegandosi al sito www.acquistinretepa.it gli Enti Pubblici potranno acquistare direttamente o tramite richiesta di offerta (RdO), uno dei prodotti o servizi per i quali siamo abilitati:
- Arredi
- Prodotti Monouso, per le Pulizie e per la Raccolta Rifiuti
Ordini di Acquisto diretto (OdA)
I beni presenti a catalogo possono essere ordinati direttamente dal Punto Istruttore mediante emissione on-line di OdA.
Richieste di Offerta (RdO)
Con la Richiesta di Offerta è possibile negoziare prezzi e condizioni migliorative rispetto a quanto previsto a catalogo. Potrete formulare le vostre richieste tramite il portale www.acquistinretepa.it.
Trattativa Diretta
La nuova procedura di affidamento diretto, offre una nuova modalità di negoziazione semplificata rispetto alla tradizione RDO. La trattativa Diretta, può essere avviata da qualunque articolo a catalogo o da oggetto generico di nuova fornitura. Con la trattativa diretta non è necessaria la pluralità delle offerte in quanto vale il principio dell'Affidamento diretto con procedura negoziata ai sensi dell' Art.36 comma 2, Lettera A) D.lgs. 50/2016
E’ necessario inserire i seguenti dati nella schermata di Invito Fornitori: ITALIAGROUP CORPORATE SRL – P. IVA 01099980250